A PROPOSITO DI TRUST - IL VIDEO DI CASSIDY
"Il nuovo video di Mauro Nigro, alias Cassidy TRUST, è un’esplosione di emozioni e riflessioni. Un viaggio denso di spunti che catturano, ma soprattutto di quelle dinamiche umane, relazionali e comportamentali che da sempre fanno scattare qualcosa dentro, come ingranaggi che si rimettono in moto. Ritrovare le proprie idee riflesse in quelle di un altro è liberatorio: accende motivazioni sopite, che credevi perdute, forse per sempre. In TRUST ho scorto frammenti di me – cose che pensavo smarrite, altre che vivono vividamente in me e in chi mi sta intorno. Conosco il peso dell’isolamento, il sapore amaro della solitudine, e so cosa significa portarne le cicatrici.
C’è poi un’eco del cinema, quella passione che, come Mauro, coltivo e inseguo. C’è un’inquietudine familiare, propria di chi non smette mai di interrogarsi, di scavare in cerca di risposte, di mettere in discussione tutto, sé stesso per primo. Eppure, in questo tumulto, intravedo una speranza – non quella zuccherosa e facile, ma una speranza tenace, di chi sceglie di restare in piedi, con la schiena dritta, nonostante tutto.
Ciò che ammiro di Mauro è la sua abilità di tessere insieme rabbia, amore, speranza e quel senso di inadeguatezza che ci rende umani. Ci vuole coraggio, ci vuole la forza di fregarsene del giudizio altrui. Non è da tutti – e forse è meglio così. TRUST è un video che scuote, che libera energie potenti, non sempre luminose, mai semplicemente consolatorie. Scavare per trovare una goccia di splendore, di verità, di umanità, come direbbe qualcuno, non è cosa da poco. È un atto di poesia e resistenza, qualcosa di audace come una rivoluzione che sta per scoppiare."
Dario Greco
Nessun commento:
Posta un commento