mercoledì 25 dicembre 2013

Sognando Fatima e Međugorje

<< Partiamo all'alba, quando il cielo è ancora un po' scuro, quando le certezze sono dei pochi e la Verità appartiene solo a Lui. Partiamo all'alba, perché le risposte che stiamo cercando possiamo trovarle solo lì, nella Luce.

Mi sento un po' stordito e anche un po' fuori posto, ma pure un disgraziato come me deve trovare un posto nel mondo. Ci sarà qualcuno pronto a dare risposte alle mie troppe domande.

Ho provato di tutto. Ho cercato risposte in ogni bar, in ogni bicchiere; ho sperato di vedere un segno, che non è arrivato, oppure ero solo troppo ubriaco per coglierlo, ma ciononostante oggi noi partiamo all'alba e ci muoviamo nella luce.

Siamo soldati della speranza, siamo uomini in cerca di una Via.

Da ragazzo mi capitava spesso di partire, la domenica mattina, per giocare a pallone. Percorrevamo qualche centinaio di chilometri sopra un pulmino scassato, che un uomo sui 40 anni, ampiamente stempiato, guidava con gran convinzione, perché anche lui cercava una risposta, e credeva di averla trovata dentro una palla sferica, sopra un campo rettangolare polveroso, tra demoni in calzoncini e tacchetti d'acciaio, sulle orme di Shingo Tamai.

Lui aveva una missione. Io credo che tutti debbono trovare la loro missione, tutti devono trovare la loro strada. Io sono stato molto bravo a cercare nei posti sbagliati, in luoghi dominati dalla disperazione, dalla lussuria e dal vizio più sfrenato. La strada del peccato è lastricata d'oro e di tentazione.
Non è facile evitarla, non è facile restare dritti in piedi.

Adesso però su questo pullman le mie tante domande hanno trovato una risposta. Sto andando a Međugorje, sto andando in pellegrinaggio per salvare la mia anima, per ricercare il mio spirito inquieto. Perciò partiamo all'alba, quando il cielo è ancora un po' scuro, quando le certezze sono dei pochi e la Verità appartiene solo a Lui.

Partiamo all'alba, perché le risposte che stiamo cercando possiamo trovarle solo lì, nella Luce. Sognando Međugorje e Fatima, sognando una probabile redenzione.
Lo so, ci sono altri tipi di raduni, a parte quelli rock, a parte quelli sportivi, e io sto imparando cosa vuol dire pregare, perdonare, vivere ed espiare le proprie colpe. Sto andando a Međugorje per capire, sto viaggiando col Bus del Signore per essere perdonato. Che Dio abbia pietà di tutti noi! Che la luce resti sulle nostre teste, oggi e per sempre, Amen! >>

Il (buon) Sacrestano

(Trilogia dello Spazio - Spirito II)

1 commento:

  1. Verissimo. Teniamo presente che anche Cristo, prima di essere "figlio unico", era un fuorilegge. O per dirla meglio:
    "Per vivere fuori dalla legge bisogna essere onesti".

    Grazie per il commento Ogar

    RispondiElimina

Facebook

Facebook
LA PAGINA DEL MALE