Il populismo permea il MovimentoCinqueStelle. La gente s'è così rotta il cazzo dei classici partiti che preferisce votare uno che alimenta la politica del meet-up tramite monologhi in cui assistono A PAGAMENTO i membri del meet-up.
Oh, contenti loro!
Ah, no -- scusate. Non hanno votato Beppe Grillo, hanno votato il Movimento. Scusascusascusa.
"Beppe Grillo è il nostro megafono". A me sembra di più una vuvuzela che ha rotto il cazzo. Il megafono che dice che è ora di cambiare, basta! Tutti gli altri a casa! E lo dice ora che al Parlamento il M5S c'è e qualcosina potrebbe anche combinarla. E se gli dici che non gli piace la sua maglietta, ti sbatte fuori.
Beppe Grillo è il sogno di tutti i buttafuori.
Ha fatto capire agli italiani che c'è un nuovo modo di fare politica. In pratica, io e un tizio che ha come mito Gengis Khan e che nel 2004 è stato candidato in una lista civica di Forza Italia in provincia di Torino facciamo il cazzo che vogliamo e voi dite "sì". Ed è stupendo vedere i politici del M5S che ti dicono che Beppe a volte un po' esagera, quando li copre di merda -- ma ehi, ci vuole bene, lo fa per il nostro Paese, se non ci fosse lui chi sennò?
Tanti altri, ma vaglielo a spiegare. Ti linkeranno un sito in cui ti fanno vedere i disastri combinati da altri partiti negli scorsi anni (a proposito, prima di Grillo, 'sta gente per chi votava?) e ti diranno come cambieranno le cose.
Ah, no, scusascusascusa.
Ti diranno quali sono le cose da cambiare. Il "come" non è concepito. Sapete quante proposte leggi del M5S sono passate finora, dall'inizio dell'ultima legislatura ? Non ve lo dico, sennò non mi credete. E se vi dico che tipo di leggi, poi dite che non sono obiettivo e che sono prevenuto.
No, in realtà, mi scoccio di scriverlo. Volevo solo scrivere un articolino su Beppe Grillo come tanti. Ciao e buone scie chimiche a tutti.
m4 di Pè Provocà
Bellissimo! :D
RispondiElimina