lunedì 23 settembre 2013

Beppe Grillo, una vuvuzela politica

Beppe Grillo è un cliente della Casaleggio Associati, un'agenzia di web marketing che si ispira all'attività del Binvings Group. La famosa "democrazia dal basso" altro non è che una manipolazione dell'opinione pubblica fatta con strategia di guerrilla adversiting come il teasing (il blog, le inserzioni a pagamento sui quotidiani), la guerrilla (meet-up, V-Day) e il consolidating (le liste civiche col bollino blu).

Il populismo permea il MovimentoCinqueStelle. La gente s'è così rotta il cazzo dei classici partiti che preferisce votare uno che alimenta la politica del meet-up tramite monologhi in cui assistono A PAGAMENTO i membri del meet-up.

Oh, contenti loro!

Ah, no -- scusate. Non hanno votato Beppe Grillo, hanno votato il Movimento. Scusascusascusa.
"Beppe Grillo è il nostro megafono". A me sembra di più una vuvuzela che ha rotto il cazzo. Il megafono che dice che è ora di cambiare, basta! Tutti gli altri a casa! E lo dice ora che al Parlamento il M5S c'è e qualcosina potrebbe anche combinarla. E se gli dici che non gli piace la sua maglietta, ti sbatte fuori.
Beppe Grillo è il sogno di tutti i buttafuori.

Ha fatto capire agli italiani che c'è un nuovo modo di fare politica. In pratica, io e un tizio che ha come mito Gengis Khan e che nel 2004 è stato candidato in una lista civica di Forza Italia in provincia di Torino facciamo il cazzo che vogliamo e voi dite "sì". Ed è stupendo vedere i politici del M5S che ti dicono che Beppe a volte un po' esagera, quando li copre di merda -- ma ehi, ci vuole bene, lo fa per il nostro Paese, se non ci fosse lui chi sennò?

Tanti altri, ma vaglielo a spiegare. Ti linkeranno un sito in cui ti fanno vedere i disastri combinati da altri partiti negli scorsi anni (a proposito, prima di Grillo, 'sta gente per chi votava?) e ti diranno come cambieranno le cose.
Ah, no, scusascusascusa.

Ti diranno quali sono le cose da cambiare. Il "come" non è concepito. Sapete quante proposte leggi del M5S sono passate finora, dall'inizio dell'ultima legislatura ? Non ve lo dico, sennò non mi credete. E se vi dico che tipo di leggi, poi dite che non sono obiettivo e che sono prevenuto.

No, in realtà, mi scoccio di scriverlo. Volevo solo scrivere un articolino su Beppe Grillo come tanti. Ciao e buone scie chimiche a tutti.

m4 di Pè Provocà

1 commento:

Facebook

Facebook
LA PAGINA DEL MALE