sabato 28 settembre 2013

Breaking Bad, l'ultima puntata

Dopo cinque stagioni al cardiopalma, giunge all'ultima puntata Breaking Bad, la serie tv americana più stilosa da qualche decennio a 'sta parte. Deserti veri e mentali, persone malate di cancro, intrighi, autolavaggi e metanfetamine: gli ingredienti principali della vita di un giovane di Scampia e di questa serie.

Infatti sconvolge che parecchia gente sia sconvolta per i temi sconvolgenti su cui si basa questa serie -- certi temi trattati li ho visti per anni nella realtà affacciandomi alla finestra.

La trama di Breakin Bad è molto orizzontale, ma piena di colpi di scena e persone che in cucina si fanno serie e dicono "We need to talk". L'attesa per l'ultima puntata è enorme, tutti i nodi verranno al pettine nonostante il grandissimo numero di calvi e rasati a zero presenti in questa serie (lo so, ho detto "serie" per tre volte in poche righe, ma mica mi pagano per scrivere 'sta roba, che volete ?) ed ecco, in esclusiva per chi se ne fotte degli spoiler, come finirà Breaking Bad. Cominciate ad allenarvi con la migliore faccia da stupore che avete prima di passare al prossimo rigo.

L'ULTIMA PUNTATA DI BREAKING BAD

I nazi si trasferiscono in Europa per fondare un partito e riportare il nazismo in Germania, ma capiscono che Angela Merkel ha appena vinto le elezioni con un'idea simile e per la delusione si trasferiscono in Repubblica Ceca a farsi di metanfetamina. Jesse riesce a liberarsi e rapisce Brock, il figlio di Andrea, per fargli da padre e tenta di tornare a una vita normale portandolo ai provini di Io Canto.

Viene scartato. Hank risorge e diventa vicepresidente del Milan. Walter White, braccato dalla polizia di mezzo mondo, riesce a tornare a casa a prendere la sigaretta di ricina e se la fuma alla faccia di chi gli vuole male. Prima di morire guarda un po' di televisione spenta, come Ian Curtis. La tizia coi capelli neri mette la testa a posto e diventa igienista dentale. Skyler e la sorella fanno un video lesbo e guadagnano un pacco di soldi. Il figlio di Walter White viene rimandato in latino e dovrà fare un corso di recupero a settembre.

m4


Nessun commento:

Posta un commento

Facebook

Facebook
LA PAGINA DEL MALE